Criteri redazionali: processo civile vs processo amministrativo

Il 24 maggio il Ministero della Giustizia ha trasmesso al Consiglio Nazionale Forense lo schema del decreto recante "Regolamento per la definizione dei criteri di redazione, dei limiti e degli schemi informatici degli atti giudiziari con la strutturazione dei campi necessari per l'inserimento delle informazioni nei registri del processo, ai sensi dell'articolo 46 delle disposizioni per l'attuazione del codice di procedura civile e disposizioni transitorie", corredato dalla relazione illustrativa.


Dagli stati generali dell'avvocatura, convocati d'urgenza per il 14 giugno 2023, è emersa una posizione fortemente critica nei confronti della bozza.


Può quindi contribuire ad un approccio più razionale e informato al tema, rappresentare le differenze tra i criteri attualmente vigenti per gli avvocati amministrativisti e quelli che il Ministero si appresta a varare per i civilisti.


Criteri redazionali: processo civile vs processo amministrativo


Link permanente: https://www.dirittopa.it/it/interventi/cpa/la-bozza-di-regolamento-per-la-definizione-dei-criteri-di-redazione-dei-limiti-e-degli-schemi-informatici-degli-atti-giudiziari-per-il-processo-civile/ 

Copyright © www.studiospallino.it